Sostegno all'internazionalizzazione delle micro e piccole imprese manifatturiere.
Il contributo è rivolto alle piccole e microimprese manifatturiere iscritte al registro delle imprese (ATECO C dal 10.00.00 al 33).
Come funziona
Il contributo è concesso in regime de minimis per i seguenti importi: • 4.000 euro alle imprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 5.000 euro • 22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro
Il contributo è erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dedicato. https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/bonus-export-digitale
Aiuto riqualificazione e costi salariali
Dalla Regione Calabria una strategia integrata di azioni dirette a supportare la competitività delle realtà produttive del territorio e il mantenimento dei livelli occupazionali attraverso il miglioramento della risposta alle evoluzioni del mercato e alle repentine trasformazioni di carattere socioeconomico connesse alla pandemia da COVID-19 (scarica l'informativa).
Finanziamento a tasso agevolato (tasso zero)
MISE: finanziamento a tasso agevolato (tasso zero) in favore della nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle società cooperative di piccola e media dimensione. Possono beneficiare delle agevolazioni le società cooperative operanti in tutti i settori produttivi.